fbpx

banner homepage (2)

 

Pasqua e Pasquetta al museo vivente

Vi state chiedendo cosa fare a Pasquetta 2019 in Sardegna?

Se sei in Sardegna per Pasqua e Pasquetta 2019, il territorio di Dorgali è sicuramente d'obbligo!

Pasquetta 2019 a S'Abba Frisca torna il museo vivente: Donne e uomini negli abiti tradizionali vi faranno tornare indietro nel tempo con le dimostrazioni di antichi mestieri. All'interno del Parco Museo, durante la visita guidata sarà possibile assistere a scene di vita quotidiana del passato.

Pasquetta a Dorgali

La manifestazione continua con la degustazione di prodotti tipici: al chiosco bar verranno serviti taglieri di salumi e formaggi locali, casadinas e vino cannonau.

Sarà possibile trovare maggiori dettagli sulla manifestazione e i costi dal 19/03/2019 in questo sito o nella pagina Facebook dell'evento

 

Il Parco Museo a Pasqua e Pasquetta 2019 sarà aperto dalle 9:00 alle 19:00.

Durante il periodo pasquale sono numerose le attrazioni aperte, tra queste: L'Acquario di Cala Gonone, La Grotta di Ispinigoli, Le Grotte del Bue Marino, Il Museo della foca monaca di Cala Gonone, Il museo Archeologico di Dorgali.

 

 

Pasquetta a Dorgali Cascata
                                      Una delle cascate del Parco Museo durante il Museo vivente
 
Pin It

Attività al Museo

Gruppi e didattica

Su prenotazione, le dimostrazioni di Arti e Mestieri, sono rivolte a comitive e scolaresche e prevedono, durante la visita guidata all'interno del parco museo, l'incontro con gli artigiani che rinnovano il rito degli antichi saperi. Gli spazi della vecchia azienda tornano alla vita: la molitura del grano con la mola asinaria; la lavorazione del pane carasau; la produzione del formaggio; la ferratura del cavallo, la filatura e tessitura, trasmettono al visitatore conoscenze millenarie: suoni, profumi e sapori della civiltà barbaricina.

Leggi tutto